Calcio e tecnica per ragazzi e ragazze a Wallisellen

wallisellen2Tre appuntamenti si svolgeranno il 13 e il 20 marzo 2022 presso lo Sportzentrum Wallisellen, Zielackerstrasse 26. I tre eventi sono stati organizzati dalla società calcistica FC Wallisellen con la collaborazione di Salvatore Mazzotta e Remo Bodmer. Si possono iscrivere ragazzi e ragazze tra i 6 e i 15 anni.

Il 13 e il 20 marzo 2022 a Wallisellen si svolgeranno tre eventi dedicati al calcio e alla tecnica calcistica così suddivisi: domenica 13 marzo alle ore 9 presso lo Sportzentrum Wallisellen, Zielackerstrasse 26, il Responsabile attività di base A.C. Milan, il signor Roberto Trapani, grazie alla sua esperienza del settore, risponderà per circa un’oretta alle domande dei presenti in merito ad un tema che sarà scelto.

In seguito si svolgerà un mini campionato tra le compagini dell’FC Lugano, dell’AC Milan, dell’FC Rapperswil-Jona, dell’FC Wallisellen, dello Swiss Football School e dell’FC Zürich.

Gli allievi, compresi nell’anno 2012-2013-2014, si affronteranno in un mini torneo con sfide di 15 minuti per dare l’opportunità ai ragazzi di sfidare ogni squadra presente. Ovviamente il torneo sarà vinto dalla compagine che alla fine di tutte le gare ha totalizzato più punti.

 Biografia di Roberto Trapani

Il primo incarico di rilievo che gli è stato assegnato al Milan è stato quello di allenatore e scouting del settore giovanile. In seguito, dal 2020, è divenuto responsabile dell’attività di base del club rossonero. A marzo 2021 ha ottenuto la qualifica di responsabile del settore giovanile a Coverciano tramite la FIGC. Roberto Trapani analizzerà i principali aspetti del calcio giovanile, essendo stato allenatore e scout, spiegando il suo ruolo e il percorso di un calciatore sin dalla giovane età.

Domenica 20 marzo 2022, sempre presso lo Sportzentrum Wallisellen, Zielackerstrasse 26, si terrà un approfondimento tecnico organizzato dall’Accademia Italia e FC Wallisellen. Un programma di formazione con uno staff di allenatori qualificati FIGC-UEFA. Una straordinaria occasione per migliorare le proprie capacità tecniche, tattiche e situazionali con i consigli metodici dell’Accademia Italia.

“Accademiaitalia e’ la sintesi di esperienze di diversa provenienza portate dai vari tecnici che compongono lo staff tecnico…l’analisi della continua evoluzione del calcio moderno assieme alle difficolta’ riscontrate dai giovani di oggi fanno si che le proposte formative devono essere attente a stare al passo con i tempi, adattando e proponendo loro soluzioni che li preparano ad affrontare il Futuro del Calcio in maniera adeguata.
Per questi motivi il continuo e costante aggiornamento fa si che questi giovani possano crescere apprendendo e divertendosi per diventarne protagonisiti”

Si possono iscrivere tutti i ragazzi e le ragazze tra i 6 e i 15 anni. Il costo, compreso il kit Accademia Italia, è di Fr. 60.-.  Per informazioni contattare: Salvatore Mazzotta, mazzotta.salvatore@hotmail.com, 076 499 54 83 oppure Remo Bodmer, remo.bodmer@bluewin.ch,  079 946 91 25.