Bocelli “solo” nel Duomo unisce il Mondo. Grazie!

bocelli_duomoIl video del concerto di Andrea Bocelli nel Duomo di Milano vuoto il giorno di Pasqua ha avuto uno straordinario successo. Un canto di preghiera per la pandemia di coronavirus: “Solo, come lo siamo tutti, al cospetto dell'Altissimo”

Una Pasqua dolorosa resa sacra dalla voce del tenore italiano Andrea Bocelli. Chi lo ha visto domenica sera ha vissuto un’emozione straordinaria. Su YouTube in appena quindici ore ha raggiunto 25 milioni di visualizzazioni alla pari dei video musicali più seguiti.

Il video è stato rilanciato dalle Tv e siti di tutto il mondo. Mezz’ora di musica sacra in un Duomo deserto e davanti ad una piazza deserta, Bocelli era accompagnato dall’organista della cattedrale Emanuele Vianelli.

Custodirò l’emozione – ha detto Bocelli alla fine del concerto – di questa esperienza inedita e profonda, di questa Santa Pasqua che l’emergenza ha reso dolente, ma al contempo ancora più feconda, tra le memorie in assoluto più care. Quella sensazione d’essere contemporaneamente solo, come lo siamo tutti, al cospetto dell’Altissimo, eppure di esprimere la voce della preghiera di milioni di voci, mi ha profondamente colpito e commosso.  L’amore è un dono. Farlo fluire è scopo primario della stessa vita. E con la vita, ancora una volta, mi trovo in debito”.