Pur senza il numero uno al mondo Jannik Sinner, il tennis italiano è presente in grande massa all’Indian Wells Open 1000 in California. Iniziato il 3 marzo con le qualificazioni, il primo grande mille della stagione terminerà il 16 marzo 2025.
Al primo turno non ce l’hanno fatta a superare le qualificazioni Sara Errani, Mattia Bellucci, Flavio Cobolli, Lorenzo Sonego e Luca Nardi. Nel doppio femminile ai sedicesimi fuori la super coppia Errani/Paolini.
Ieri sono scesi in campo per accedere al terzo turno Matteo Berrettini contro l’australiano Christopher O’Connel (2-0) e Lorenzo Musetti contro il russo Roman Safiullin (2-1).
Sempre per passare al terzo turno questa sera sarà il turno di Matteo Gigante contro l’americano Taylor Fritz, Matteo Arnaldi contro il russo Andrej Rublev.
Nel singolare femminile in campo Lucia Bronzetti contro la polacca Magdalena Frech e Jasmine Paolini nella sfida con l’americana Iva Jovic. E’ la giornata anche della svizzera Belinda Bencic contro l’americana Amanda Anisimova.
Qui, in California, tre le coppie italiane impegnate del doppio maschile. Oltre ai soliti Simone Bolelli e Andrea Vavassori, in cartellone domani figurano la coppia Matteo Berrettini con Lorenzo Sonego e Lorenzo Musetti con Flavio Cobolli.