Poco dopo le 16.00 di domenica 11 maggio 2025, alcuni escursionisti hanno incontrato una ragazza nei pressi del poligono di tiro di Berikon, nel cantone Argovia.
Poiché sanguinava e chiedeva aiuto, hanno prestato assistenza e hanno chiamato il numero di emergenza. Una pattuglia della polizia regionale di Bremgarten e l’ambulanza sono giunte rapidamente sul posto.
Nello stesso momento, altri escursionisti nel bosco vicino, si sono imbattuti in un’altra ragazza stesa a terra, molto sanguinante. Subito hanno prestato i primi soccorsi fino all’arrivo della polizia e di un’altra ambulanza. Nonostante gli sforzi di rianimazione, ogni aiuto è arrivato troppo tardi. La quindicenne è morta sul colpo.
Un’ambulanza ha trasportato l’altra adolescente in ospedale. Anche lei è una quattordicenne originaria della regione. Le sue ferite non sono pericolose per la vita.
Ben presto è stato evidente che tra le due giovani esisteva un legame. Ciò ha fatto sorgere forti sospetti nei confronti della quattordicenne. La polizia cantonale dell’Argovia l’ha arrestata.
Le circostanze esatte e i possibili moventi del crimine non sono ancora chiari. Secondo i primi riscontri, la vittima ha riportato ferite da arma da taglio. La polizia cantonale argoviese ha avviato indagini approfondite. La Procura ha aperto un’indagine penale e ha ordinato l’autopsia della vittima presso l’Istituto di medicina legale di Aarau.
Fonte: Polizia Cantonale Argovia