Tutto pronto per l’anteprima svizzera del primo lungometraggio di Francesco Benigno “Il colore del dolore”. Il primo appuntamento è previsto per il 9 novembre 2023, alle ore 19,00, presso il Liceo Artistico di Zurigo, per poi proseguire i giorni successivi a Winterthur, Lucerna e Lachen. Il film è una realizzazione autobiografica vincitore del Gran Premio della Critica al Festival di Siena nel 2020.
In sala, in tutte le proiezioni, sarà presente il regista e attore Francesco Benigno. La conduzione della serata è affidata al collaboratore di italoBlogger, Bruno Indelicato, per permettere al pubblico in sala di rivolgere delle domande alla fine del film.
Il lungometraggio, scritto dallo stesso Benigno con Carlo Baldacci Carli, Il colore del dolore, racconta la storia di Francesco, un ragazzo di strada che vive di espedienti. Un giorno, Francesco accompagna un amico al casting di un film importante che sarà girato in città e così, quasi per caso, si ritrova anche lui a partecipare alle selezioni.
Il film è prodotto dall’Associazione culturale “Mary per sempre”, fondata dallo stesso Benigno per dare speranza e futuro ai meno fortunati.
Il «tour» elvetico di Francesco Benigno è organizzato dal Caves, dalla Società Dante Alighieri Cantone Svitto in collaborazione con la Missione Cattolica di Lachen, Società Dante Alighieri di Lucerna, dalla Società Cooperativa di Winterthur, e sostenuta medialmente da Radio Lora Italiana e italoBlogger e da diversi sponsor.
Proiezioni: 9 novembre 2023, ore 19, Liceo Artistico, Parkring 30, 8002 Zurigo 10 novembre 2023, ore 19, Centro Parrocchiale San Francesco, St. Gallerstr. 18, 8400 Winterthur 11 novembre 2023, ore 18, Wäsmeli Träff, Landschaustrasse 6, 6006 Lucerna 12 novembre 2023, ore 17, Kath. Pfarreizentrum, Kirchweg 1, 8853 Lachen (SZ)
Ingresso gratuito. Colletta per sostenere l’Associazione “Mary per sempre”. Modera Bruno Indelicato.