Bellinzona regala una mostra sul genio italiano

leonardo_bellinzona Leonardo attraverso la modernità di immagini, suoni, luci, musiche, colori. Fino all’ 8 novembre 2020 dalle 10.00 alle 18.00 al Castello di Sasso Corbaro di Bellinzona (Svizzera) una mostra straordinaria che racconta il genio italiano in 3d.

Leonardo Da Vinci 3D è una mostra rivoluzionaria e futuristica che racconta il genio assoluto di Leonardo da Vinci attraverso un linguaggio multisensoriale fra realtà aumentata, ologrammi e percorsi immersivi per scardinare i tradizionali confini e condurre i visitatori lungo un viaggio che segue e ripercorre le tracce di Leonardo attraverso la modernità di immagini, suoni, luci, musiche, colori.

A restituire lo spirito avveniristico di Leonardo 3D un sistema di multi-proiezione altamente tecnologico in grado di offrire un’esperienza educativa e divertente allo stesso tempo, dove immagini e musica corrono lungo soffitti, pareti e colonne per sconfinare negli spazi immateriali dell’olografia e della realtà aumentata.

Questa mostra già in esposizione a Milano, negli spazi della Fabbrica del Vapore, ha riscosso un enorme successo. Viene quindi riproposta a Bellinzona rivisitata nei suoi contenuti appositamente per i suggestivi spazi del Castello Bellinzonese.

Particolarmente indicate per famiglie e scuole è in esposizione a Bellinzona al Castello di Sasso Corbaro tutti i giorni fino all’ 8 novembre 2020 dalle 10.00 alle 18.00. A complemento della mostra sono previste visite guidate e atelier a tema. Lo svolgimento delle visite guidate e degli atelier saranno possibili solo in corrispondenza delle norme sanitarie vigenti in materia di COVID19.

Sito ufficiale  |  Video