L’Assemblea dei soci tenutasi presso la Nauenstrasse a Basilea il 31 marzo 2023, ha rinnovato le proprie cariche eleggendo, la Presidente, Maria Concetta Di Paolo, che sarà coadiuvata nel suo impegno dal vicepresidente Alessandro Luciani, dal segretario Salvo Buttitta (presidente uscente di Acli Welcome), dal tesoriere Giovanni Di Paolo e da Barbara Sorce, nominata responsabile della sezione Welcome. Ospite speciale dell’evento, On. Em. Franco Narducci, al quale va il ringraziamento più sentito da parte di tutto il direttivo per la sua presenza e i preziosi consigli.
“Esprimo apprezzamento per quello che ha fatto il Direttivo delle Welcome in questi ultimi anni dando un impulso energico alle attività dell’Associazione”, ha detto Maria Concetta Di Paolo ringraziando il Presidente uscente per l’ottimo lavoro svolto. La neoeletta Presidente continua dichiarando: “Mi impegno a portare avanti con determinazione, energia e competenza il lavoro che deve il presidente di una associazione come la nostra, coniugando le esigenze e le aspettative dei differenti attori che hanno caratterizzato le migrazioni italiane nella città di Basilea. L’obiettivo primario della nostra presenza sarà quello di offrire momenti di aggregazione sulla base dei bisogni socioculturali che manifesta la nostra comunità. Creeremo sinergie e progetti inclusivi con le altre attività associative dentro e fuori il nostro territorio per allargare i nostri orizzonti e condividere le nostre idee con altre filosofie associative”.
Comunicato a cura del Direttivo del Circolo ACLI “A. Grandi” di Basilea.
Chi è Achille Grandi?
Achille Grandi è stato un politico e sindacalista italiano nato a Como il 24 agosto 1883 e morto a Desio il 27 settembre 1946. È stato cofondatore della CIL e della CGIL, deputato prima del Partito Popolare Italiano e poi della Democrazia Cristiana, fondatore e primo presidente delle ACLI.