Bando per giovani emiliano-romagnoli all’estero

La Regione Emilia Romagna finanzia progetti per la realizzazione di attività che promuovano percorsi di competenze professionali e artistiche in vari settori dedicati a giovani dai 18 ai 35 anni residenti all'estero di origine o discendenza emiliano romagnola.

Dalla Regione Emilia Romagna contributi per Associazioni di promozione sociale ed Enti Locali per attività di apprendimento a favore di giovani emiliano-romagnoli all’estero.

Il bando finanzia progetti per la realizzazione di percorsi per l’acquisizione e il perseguimento di competenze professionali e artistiche in vari settori, tra cui anche il settore turistico ed enogastronomico, da realizzarsi in Emilia-Romagna e da spendere nei Paesi di residenza dei partecipanti.

Le attività devono essere rivolte esclusivamente a giovani (18-35 anni) di origine o discendenza emiliano-romagnola con residenza all’estero. Il 50% dei posti a disposizione devono essere riservati a partecipanti che facciano parte di un’Associazione di emiliano-romagnoli iscritta all’elenco regionale.

Sessione informativa sul Bando Boomerang 2024 – 2025 il prossimo 12 settembre alle 10.30 sulla piattaforma Teams, la Consulta degli Emiliano Romagnoli nel Mondo.

La scadenza per partecipare al bando è fissata alle ore 15:00 del 7 ottobre.

Fonte: www.assemblea.emr.it