La stampa elvetica ha iniziato il tam tam. Un articolo di CH- Media, ripreso dall’Handelszeitung e dal Blick, annuncia che sarà aperto uno primo store di Balenciaga in Svizzera.
La Svizzera è un Paese ricco, forse il più ricco al mondo. Ecco allora che un marchio di moda di lusso come Balenciaga pensa a un suo store in città come Zurigo? Ch-Media annuncia che sarà aperto lungo la centralissima strada dello shopping: Bahnhofstrasse (53).
Fondata nel 1917 dallo stilista spagnolo Cristóbal Balenciaga, il quale nel 1937 portò il marchio a Parigi, dove disegnò le sue collezioni fino al 1968.
Oggi Balenciaga è un famoso e prestigioso brand francese di alta moda che appartiene al gruppo Kering dal 2001. Dall’ottobre 2015 Demna Gvasalia disegna collezioni maschili e femminili in qualità di direttore artistico.
Per la presentazione di collezioni Autunno/Inverno 2022-23 sono state chiamate in passerella star come Kim Kardashian e Nicole Kidman.
I suoi prodotti dall’estetica particolarissima li troviamo al Globus di Zurigo. I prezzi? Variano. Dai mille franchi per un paio di scarpe da tennis fino a 10 mila per una giacca. Senza dimenticare gli accessori. Il suo stile di questa estate? Abbigliamento che si può indossare nella vita di tutti i giorni…