L’Italia il suo dovere lo ha fatto battendo agevolmente un piccolo Belgio a Reggio Emilia. Ma la bella vittoria degli Azzurri U-21 di Di Biagio potrebbe non bastare per superare il turno. Il passaggio in semifinale è vincolato al risultato di altre partite. Cioè, gli Azzurrini sono nelle mani degli altri.
Questa sera occhi puntati sulla doppia sfida del girone B: Danimarca-Serbia e Austria-Germania in contemporanea. Austriaci e danesi non devono vincere con 3 gol di scarto perché finirebbero a 6 punti, avrebbero la stessa differenza reti degli azzurri ma un maggior numero di gol realizzati.
Francia-Romania, domani sera, non deve finire in pareggio (risultato purtroppo probabile perché entrambe a quota 7 punti sarebbero qualificate…), ma non è tutto: mentre una vittoria della Romania andrebbe bene agli azzurri con qualsiasi risultato, la vittoria della Francia deve avvenire con 3 gol di scarto. Solo in questo caso, infatti, la Romania finirebbe con una differenza reti peggiore degli azzurri.
Le speranze sono al lumicino!