Azzurre fuori dai Mondiali di calcio femminile!

Questa mattina alle ore 9.00, orario europeo, a Wellington, in Nuova Zelanda, si è giocata la partita decisiva per la qualificazione agli ottavi ai Mondiali di calcio femminile contro il Sudafrica. Sconfitta per 3-2 l’Italia torna a casa.

Aveva battuto l’Argentina nella partita di esordio per 1-0, poi la brutta sconfitta contro la Svezia per 5 a 0, infine la partita di oggi con un occhio rivolto all’altra gara delle due squadre dello stesso gruppo: Svezia-Argentina.

Un’Italia sofferente che ha acciuffato il pareggio 2-2 al 75esimo con il gol di Arianna Caruso, la stessa che aveva portato le azzurre in vantaggio all’11esimo del primo tempo. Il pareggio delle sudafricane è arrivato al 32esimo con un autogol di Benedetta Orsi e poi il vantaggio provvisorio al 67esimo.

Ecco che nel corso dei 10 minuti di recupero concessi dall’arbitro, terzo gol del Sudafrica realizzato da Thembi Kgatlana. L’Italia è fuori. Sarebbe stato sufficiente il pareggio, peccato. Il gol mancato dalla Girelli, sola davanti al portiere, al gol subito. E’ questo il calcio.