Assunzione all’ICE di Berna a tempo determinato!

L’Ufficio ICE di Berna, presso l’Ambasciata d’Italia, indice una selezione per una posizione di Assistente Analista di Mercato a tempo determinato per un periodo di 4 mesi. Scadenza di presentazione della domanda: 1 luglio 2024, ore 18:00.

L’Ufficio ICE di Berna, Sezione per la Promozione degli Scambi dell’Ambasciata d’Italia in Svizzera, indice una selezione per una posizione di Assistente Analista di Mercato a tempo determinato per un periodo di 4 mesi.

L’ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane è l’organismo attraverso cui il Governo italiano favorisce il consolidamento e lo sviluppo economico-commerciale delle imprese nazionali sui mercati esteri. Agisce, inoltre, quale soggetto incaricato di promuovere l’attrazione degli investimenti esteri in Italia. Con una diffusa rete di uffici nel mondo, l’ICE svolge da oltre 90 anni attività di informazione, assistenza, consulenza, promozione e formazione alle piccole e medie imprese italiane per affermare le eccellenze del Made in Italy a livello internazionale.

1) COMPITI PREVISTI
L’Assistente Analista di Mercato dovrà svolgere attività di supporto durante la programmazione e l’organizzazione delle iniziative di promozione dei settori produttivi Made in Italy (attraverso seminari, workshop, partecipazioni fieristiche, incontri di lavoro, missioni da e per l’Italia, ecc.), aggiornando anche la pagina Paese del sito istituzionale con cadenza regolare.

Il/la candidato/a ideale possiede capacità di lavoro di gruppo e per obiettivi, di pianificazione e gestione finanziaria, di contabilità, di ricerche e analisi di mercato settoriali, disponibilità a viaggiare per eventuali missioni in Svizzera, Italia o altri Paesi, dinamicità e spiccate attitudini marketing per l’assistenza ad imprese italiane interessate ad accedere al mercato svizzero, così come ad imprese svizzere interessate ad investire in Italia.

2) TRATTAMENTO ECONOMICO E ORARIO DI LAVORO
Al/alla candidato/a selezionato/a sarà corrisposta una retribuzione iniziale mensile lorda dell’importo di Euro 4.560,00 (euro quattromilacinquecentosessanta/00) da corrispondersi in quattro mensilità, a decorrere dal 01/09/2024 con scadenza 31/12/2024 più ratei tredicesima.

La posizione è a tempo pieno, corrispondente a 40 ore di lavoro settimanali presso la sede dell’ICE di Berna sita in: Elfenstrasse 14 – Berna | Sito Ambasciata