Assemblea a Winterthur per i referendum

urne_ch_ita Venerdì 4 settembre 2020 al Centro parrocchiale S. Francesco di Winterthur conferenza sui due referendum in votazione in Svizzera e in Italia: “Iniziativa sulla libera circolazione” e “Taglio parlamentari, modifiche art. 56, 57, 58 della Costituzione”. Per partecipare occorre prenotare.

Si vota in Italia e in Svizzera. Sono votazioni popolari su temi referendari. Gli italiani all’estero iniziano nei prossimi giorni a votare per corrispondenza sul taglio del numero dei parlamentari. Con il sì sono favorevoli e con il no sono contrari.

Il 27 settembre si vota anche in Svizzera su cinque temi, tra i quali uno importante che riguarda gli stranieri: “Iniziativa sulla libera circolazione” Revisione dei trattati con l’Unione Europea”.

Il Comitato Promotore “NO A TAGLIO DEI PARLAMENTARI” e l’Associazione “Doppi cittadini Winterthur” organizzano per venerdì 4 settembre 2020, ore 19.30, al Centro parrocchiale San Francesco, San Gallerstrasse 18, di Winterthur, una conferenza con l’On.le Angelo Barrile, Consigliere Nazionale Svizzero, e la Dott.ssa Paola Fuso-Cappellania, avvocato e giornalista.

Il dibattito con il pubblico sarà moderato da Giuseppe Ticchio.

Nel rispetto delle precauzioni per il COVID19, per la partecipazione alla conferenza, bisogna prenotarsi telefonicamente al seguente numero 076 412 78 52.  Si prega inoltre di munirsi di mascherina.