“La dignità degli anziani è un indicatore del progresso sociale di una nazione. Le riforme delle pensioni sono un passo necessario per assicurare che nessun individuo debba affrontare la vecchiaia nell’insicurezza” (A. De Gasperi).
Il voto è il prossimo 3 marzo. Ma perché votare sì?
- Crescente Costo della Vita: Affitti, premi delle casse malati, e generi alimentari diventano sempre più cari. Dobbiamo agire ora per garantire che gli anziani possano affrontare questi costi senza preoccupazioni.
- Diminuzione delle Rendite delle Casse Pensioni: Non possiamo fare affidamento solo sul secondo pilastro. La tredicesima rendita AVS è la chiave per sostenere coloro che hanno contribuito per tutta la vita al nostro Paese.
- Tutte le persone che hanno lavorato e contribuito alla propria pensione per tutta la vita meritano una pensione dignitosa.
Tutti meritano una vita dignitosa. Questa campagna è la nostra occasione per far sentire la nostra voce e garantire che tutti possano godere di una pensione che rifletta il loro impegno.
La cittadinanza svizzera e tutti i doppi cittadini sono chiamati il prossimo 𝟑 𝐦𝐚𝐫𝐳𝐨 a votare per l’iniziativa “Vivere meglio la pensione” per l’introduzione di una 13esima rendita dell’Assicurazione vecchiaia e superstiti (AVS).
GIR, insieme alla Colonia Libera Italiana di Basilea, al Circolo Acli “Achille Grandi” di Basilea, ai Patronati INCA e ACLI, al Partito Democratico Svizzero e all’SP, vi invita a sostenere l’iniziativa del 3 marzo in favore dell’introduzione della tredicesima rendita AVS e a partecipare ad 𝐮𝐧𝐚 𝐬𝐞𝐫𝐚𝐭𝐚 𝐢𝐧𝐟𝐨𝐫𝐦𝐚𝐭𝐢𝐯𝐚 𝐦𝐞𝐫𝐜𝐨𝐥𝐞𝐝𝐢̀ 𝟕 𝐟𝐞𝐛𝐛𝐫𝐚𝐢𝐨 2024, alle ore 19:30 presso la Casa delle Associazioni (Erlkönigweg 30) a Basilea.
Interverranno:
𝐃𝐚𝐫𝐢𝐨 𝐌𝐨𝐫𝐝𝐚𝐬𝐢𝐧𝐢, UNIA Basel
𝐒𝐚𝐫𝐚𝐡 𝐖𝐲𝐬𝐬, Consigliera Nazionale SP.