Appennino Bike Tour, la ciclovia che unisce l’Italia!   

La più grande traversata a pedali del paese alla scoperta dei piccoli borghi italiani tra natura e bellezze nascoste. Iniziata il 21 giugno al nord con l’inaugurazione della segnaletica, attualmente si stanno svolgendo le tappe in Centro Italia (13-19 luglio). Dal 3 al 10 agosto tappe in Sicilia.

Un itinerario per unire la Dorsale appenninica, da Altare in provincia di Savona in Liguria, ad Alia in provincia di Palermo in Sicilia. La Ciclovia dell’Appennino attraversa tutto l’Appennino percorrendo strade secondarie a basso traffico.

Iniziata il 21 giugno al nord con l’inaugurazione della segnaletica, attualmente si stanno svolgendo le tappe in Centro Italia. Dal 3 al 10 agosto in Sicilia.

3100 km, 14 regioni, 56 parchi e aree protette, più di 300 comuni attraversati, 44 tappe con postazioni di sosta, ciclo-officina e colonnine per la ricarica di e-bike.

La ciclovia dell’Appennino è il più importante progetto di turismo sostenibile mai realizzato in Italia. Un itinerario unico nel suo genere che permette di scoprire un’Italia ai più sconosciuta fra cultura, sport, arte e gastronomia.

Fonte Appenninobiketour.com