Aperta la prevendita per il tributo a Toto Cutugno!

Per la prima volta a Zurigo il tributo show ufficiale di Toto Cutugno accompagnato dal gruppo musicale “L'Italiano Orchestra” con la presenza del figlio Nico Cutugno. Sabato 27 settembre 2025 al Theater Spirgarten. Iniziata la prevendita dei biglietti d’ingresso.

Per la prima volta a Zurigo un nuovo spettacolo musicale che arriva dall’Italia: il tributo show ufficiale di Toto Cutugno accompagnato dal gruppo musicale “L’Italiano Orchestra” con la presenza del figlio Nico Cutugno.

Verranno eseguite le canzoni più amate e famose del Maestro. Le star italiane offriranno una vera e propria festa musicale che immergerà il pubblico nell’atmosfera del “periodo d’oro” del palcoscenico italiano.

L’opera di Toto Cutugno rappresenta un’intera epoca musicale, non solo in Italia ma in tutta Europa. Le sue canzoni sono state interpretate da Joe Dassin, Dalida, Ricchi e Poveri, Adriano Celentano, Mireia Mathieu e altre popstar del mondo.

Di Toto Cutugno occorre sottolineare la sua forte amicizia e alleanza creativa con Adriano Celentano. Il disco “Soli” è stato il loro primo lavoro insieme. L’album è ancora molto famoso e amato in Italia e in molti altri Paesi. L’album è rimasto in vetta alle classifiche italiane per la durata record di 58 settimane. Le composizioni “Soli”, “Amore no” e “Pay, pay, pay” sono tra le canzoni più popolari dell’artista.

Toto ha definito Adriano il suo migliore amico e ha scritto le musiche per il film “La bisbetica domata”, interpretato da Celentano, e per altre due dozzine di film.

Per un’ora e mezza, i solisti e i musicisti de L’Italiano Orchestra non solo eseguiranno dal vivo le canzoni che tutto il mondo canta, ma vi riporteranno anche nell’atmosfera unica del “periodo d’oro” della musica italiana, quando il Maestro e le sue melodie dominavano la scena.

Sabato 27 Settembre 2025 al Theater Spirgarten (Biglietti)
Apertura porte ore 19:30. Inizio spettacolo ore 20:30

Organizzatore: www.musicstareventi.ch