Antonello Venditti in concerto a Zurigo

venditti Domenica 3 aprile 2022 alle ore 20 il cantautore romano fra i più amati di sempre, capace di consegnare alla storia canzoni e album memorabili, sarà al Theater 11 di Zurigo.

Il cantautore romano fra i più amati di sempre, capace di consegnare alla storia canzoni e album memorabili, sarà al Theater 11 di Zurigo domenica 3 aprile 2022 alle ore 20.

Venditti presenta un live che riesce a riunire, grazie alla scelta di una scaletta e di un allestimento potenti, generazioni diverse e apparentemente lontanissime, sotto la stessa costellazione.

Nel 1978, anno della pubblicazione di «Sotto il segno dei pesci» il disco ebbe un forte impatto sul paese, sia a livello musicale che culturale. Tra tematiche fortissime e attuali mai affrontate prima in maniera così esplicita in una canzone (come in « Sara », o « Giulia »), brani dagli arrangiamenti modernissimi e rivoluzionari e tracce che sono una preziosa testimonianza della scena musicale anni ’70 , l’album riuscì a farsi strada nel cuore e nell’immaginario italiano.

Un vero e proprio viaggio con perle entrate nella memoria collettiva di un intero paese, che raccontano un’epoca e che sono diventate senza tempo, che parlavano ai giovani di allora e che sono capaci di comunicare ai ragazzi di oggi con un linguaggio assolutamente contemporaneo.

Antonello Venditti in questi mesi è anche impegnato a promuovere un nuovo progotto. Finalmente c’è la concretizzazione di un evento speciale, rimandato anch’esso a causa del Covid: A 50 anni dal progetto insieme Theorius CampAntonello Venditti e Francesco De Gregori per la prima volta si ritroveranno insieme su un palco con i rispettivi musicisti.

Dopo l’anteprima esclusiva allo Stadio Olimpico di Roma il 18 giugno, partirà il tour da Ferrara il 7 luglio e andrà avanti fino al 28 agosto: «Abbiamo vissuto 52 anni sul palco. La verità è nelle canzoni e nell’arte, il concerto deve essere bello non necessariamente per qualcosa. Bisogna evitare che venga fuori pura retorica. Siamo molto lontani da We Are the World o qualcosa di strutturale, queste le parole di Venditti in un intervista a SkyTg24 tematizzando la guerra che è in atto in Ucraina.

Zurigo si prepara dunque ad accogliere il cantautore romano per una serata evento al Theater 11 di Zurigo-Oerlikon, domenica 3 aprile 2022, alle ore 20.

Prevendita: ticketcorner.ch