Anpi Ginevra: “Non invitati all’incontro con Mattarella”

Lettera dell’Anpi di Ginevra al Ministro Tajani, all’Ambasciatore Mignano e al Console Marchegiani per esprimere rincrescimento e stupore per il mancato invito all’incontro di Berna con il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

In questi giorni il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella è impegnato in una visita istituzionale in Svizzera. Lunedì 28 novembre il Presidente ha incontrato presso l’Ambasciata d’Italia a Berna alcuni rappresentanti della comunità italiana ma l’ANPI -Sezione Ginevra non è stata invitata.

Per esprimere il rincrescimento e lo stupore per il mancato invito all’incontro con il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, la Sezione di Ginevra-Svizzera “Marcello Malentacchi” dell’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia ha scritto al Ministro degli Esteri, Antonio Tajani, all’Ambasciatore d’Italia in Berna Silvio Mignano, e al Console italiano a Ginevra, Tomaso Marchegiani.

Non è certo “per noi singoli iscritti dell’ANPI che rivendichiamo un invito ma crediamo che l’importanza simbolica della nostra associazione vada tenuta in conto dalle Istituzioni, soprattutto in questo particolare momento storico”.

La lettera integrale