Anna Magnani all’IIC di Monaco di Baviera

romacittaapertaL’Istituto Italiano di Cultura a Monaco di Baviera commemora i 50 della morte di Anna Magnani con il film “Roma città aperta” mercoledì 29 marzo alle ore 19.00.

Per commemorare i 50 anni dalla morte di Anna Magnani, l’Istituto Italiano di Cultura a Monaco di Baviera proporrà mercoledì, 29 marzo, il film “Roma città aperta”. La proiezione, in lingua originale con sottotitoli in inglese, inizierà alle 19.00 e sarà introdotta da Gabriella Caiazza (Hermann-Schmid-Straße 8, Monaco).

Film, uno dei capolavori di Roberto Rossellini, è datato 1945: oltre a Magnani, il cast annovera Aldo Fabrizi, Marcello Pagliero, Maria Michi, Carla Rovere, Francesco Grandjacquet, Giovanna Galletti, Harry Feist, Vito Annichiarico e Nando Bruno.

Tullio Kezich scrisse di Anna Magnani che, – prima attrice italiana a vincere il premio Oscar, capace di tradurre sullo schermo la forza primitiva della donna del popolo – era stata l’ultima incarnazione di quel naturalismo interpretativo che per decenni era stata la forza del teatro italiano.

Ingresso libero. Per ulteriori informazioni e per prenotarsi: link.