Angelo Branduardi a Berna e Zurigo

branduardiDue concerti in Svizzera di Angelo Branduardi (Berna 24 aprile e Zurigo 25 aprile) con «Il cammino dell’anima tour 2023». Album dedicato all'opera di Santa Ildegarda di Bingen, mistica, musicista e mito del femminismo, vissuta nel 1100.

Da quasi 50 anni nuota con successo controcorrente. L’ultima sua mania: l’album “Il Cammino dell’Anima”, dedicato all’opera di Santa Ildegarda di Bingen, mistica, musicista e mito del femminismo, vissuta nel 1100.

“La musica è nata con la religione”, dice Branduardi, “lo sciamano fungeva da mediatore tra l’uomo e Dio”, e per Ildegarda di Bingen “la musica è la più alta forma di attività umana, quella che meglio riflette l’ineffabile suono delle sfere celesti”.

Oltre alla bellissima e visionaria “Suite” che compone l’album, Angelo Branduardi eseguirà nei suoi concerti alcuni dei brani più famosi e rappresentativi della sua quarantennale carriera per offrire un concerto ricco di emozioni e di unicità.

Angelo Branduardi ha camminato con successo tra il mondo della musica classica e quello della musica medievale fin dall’inizio della sua carriera, combinando abilmente il folklore celtico con quello nordeuropeo.

Si considera un moderno menestrello che rapisce il pubblico in parti uguali e lo fa riflettere. Con la sua voce morbida e le sue canzoni virtuose e filosofiche, raggiunge il pubblico in modo unico. La sua incondizionata volontà di originalità affascina da decenni – e i concerti saranno sicuramente serate speciali che solo Angelo Branduardi può regalare in questo modo.

Angelo Branduardi “Il Cammino dell’Anima”-Tour
Lunedì, 24 aprile 2023, ore 19.30 alla Kursaal-Arena di Berna
Martedì, 25 aprile 2023, ore 19.30 al Volkshaus di Zurigo

Organizzatore: domino Event SARL