STRANGER ( in uscita per Radicalis a ottobre 2024) sarà il quarto album di Andrea Bignasca ed è un racconto di creazione: da un lato, creare e scrivere canzoni; dall’altro, creare vita, diventare padre. Le paure, i dubbi ma anche le gioie che derivano da entrambi. STRANGER si concentra su cosa significhi crescere una figlia e provvedere per lei scrivendo canzoni, sui dubbi sulle proprie capacità, scaturiti anche dall’instabilità nel cercare di guadagnarsi da vivere scrivendo canzoni. E in definitiva dipinge l’amore necessario per intraprendere entrambe le strade. L’amore come atto di speranza, per il proprio mestiere, per sé stessi, per il proprio partner, per la propria figlia, anche se inizialmente siamo tutti ‘stranger’, estranei: l’uno all’altro, in circostanze sconosciute, e estranei a se stessi. Un amore che a volte è difficile da tradurre, che culmina in alcuni casi in ritornelli intenzionalmente senza parole, in qualcosa di primordiale che può essere cantato sia da bambini che adulti.
“L’album narra questo attraverso una rappresentazione della musica non necessariamente naturalistica (come è stato più spesso in passato), ma andando oltre a come una band in una stanza naturalmente suona. Un po’ più elaborato, un po’ più raffinato, facendo occhiolino agli anni ’80 con i suoni della batteria e i sintetizzatori, ma cercando comunque di essere moderno. Tutti gli sforzi sono stati fatti per creare qualcosa di bello, che imbevesse di significato la vita e il lavoro.”
I biglietti sono disponibili a partire dalle ore 11.00 del giorno 10 Maggio 2024 su www.biglietteria.ch
Opening act: The Two
ORARI: Apertura porte: 20:00 | Inizio Concerto: 21:00
INGRESSO MINORENNI: dopo le ore 23:00 le persone di età inferiore ai 16 anni devono essere accompagnate da un maggiorenne responsabile del loro comportamento.
INFORMAZIONI
Horang Music | info@horangmusic.com | 0041 79 590 8375 | www.horangmusic.com