Anche la Jeep va alla colonnina elettrica

È una rivoluzione nel mondo della mobilità Jeep. Dopo ottant’anni Jeep Compass e Renegade 4xe sono le prime grandi Suv a imboccare la strada per marciare a zero emissione con le versioni ibride della FCA.

È un piano stategico segnato. Le Jeep saranno elettrificate entro due anni. FCA ha iniziato con due modelli: Compass e Renegade 4xe. Presentate all’autosalone di Ginevra nel 2019, ora le potete acquistare presso i concessionari.

La Jeep entrano nel mondo dell’elettrificazione con la nuova tecnologia 4xe che coniuga la tradizionale trazione integrale alla straordinaria propulsione elettrica con il powertrain ibrido plug-in.

Una combinazione di un potente motore a combustione anteriore e una sorprendente propulsione elettrica posteriore. Da 0 a 100 km/h in 7,1 secondi, può raggiungere velocità fino a 199 km/h e consuma 2,3 litri ogni 100 chilometri, almeno sulla carta.

Elettrificazione e automazione sono aspetti fondamentali del percorso evolutivo del marchio e rappresenta l’impegno a diventare leader anche nelle sofisticate tecnologie ecocompatibili.

È possibile configurare la Jeep individualmente con l’aiuto delle modalità di guida e delle impostazioni del terreno. In modalità ibrida, che si attiva ogni volta che il veicolo viene avviato, il motore a combustione aiuta se necessario. E restano i valori storici di avventura, autenticità, libertà e passione.

Ad alimentare il motore la batteria da 11,4 chilowattora. Se la Jeep deve essere collegata alla rete elettrica, un’applicazione aiuta a trovare i punti di ricarica, a controllare il flusso di corrente nelle batterie e a climatizzare il veicolo durante il processo di ricarica.

Il design non cambia molto, perché sono troppo belle: look che vince non si cambia.