All’estero Pietro Beccari insignito Cavaliere del Lavoro

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha firmato in data 31 maggio 2024, il decreto con il quale sono stati nominati 25 Cavalieri del Lavoro. Tra gli insigniti Pietro Beccari, attuale Ceo di Louis Vuitton.

Oggi il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha firmato, in data 31 maggio, il decreto con il quale, su proposta del Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Sen. Adolfo Urso, sono stati nominati 25 Cavalieri del Lavoro.

Tra gli insigniti figura Pietro Beccari, attuale presidente e Ceo della maison francese Louis Vuitton. Laureatosi all’università di Parma, il 56enne Pietro Beccari ha iniziato la carriera in Italia con Benckiser, poi Parmalat (Usa). Successivamente si è trasferito in Germania alla direzione di Henkel. Nel 2006 è entrato nel colosso LVMH, guidato da Bernard Arnault, che nel 2023 lo ha voluto Ceo di Louis Vuitton, dopo alcuni anni passati a capo di Christian Dior Couture.

L’elenco completo degli insigniti, con l’indicazione, per ciascuno, del settore di attività e della Regione di provenienza.

FONTE: www.quirinale.it