Allarme a Bruxelles per Gent-Roma!

L’Ambasciata d’Italia a Bruxelles ha gli occhi puntati verso la partita calcio di ritorno nell’Europa League tra la squadra belga del Gent e quella italiana della Roma che si svolgerà 27 febbraio. Domani l’andata si giocherà all’Olimpico.

Ancora si deve svolgere la partita di andata domani sera all’Olimpico di Roma tra i giallorossi e i biancoblu del Gent per le qualificazioni in Europa League, che già in Belgio le autorità consolari italiane sono mobilitate in caso di tafferugli.

Perché queste timore? Saranno incontri molto combattuti per le caratteristiche delle due squadre e per l’importante posta in gioco. La Roma è conosciuta, ma il Gent? Al Gent piace attaccare senza paura e si vede. In Belgio vanta il miglior attacco e la terza miglior difesa della massima divisione Pro League, con 54 gol realizzati e 28 subiti in 26 partite. Curioso il soprannome: i Buffalos, per l’indiano nello stemma.

Sul sito ufficiale dell’Ambasciata italiana a Bruxelles è stato pubblicato un comunicato in cui si annuncia che In occasione della partita di calcio di Europa League Gent-Roma, in programma a Gent per il prossimo 27 febbraio, il telefono di servizio della Cancelleria Consolare di Bruxelles rimarrà operativo fino alle ore 24.00 del giorno in questione.

Solo in casi di emergenza i connazionali interessati potranno chiamare il numero 0032 477 278 680. Si fa comunque presente che la polizia di Gent, al fine di evitare tafferugli tra le tifoserie, ha posto in essere i protocolli del caso”.

Il significato è inequivocabile: si temono atti di violenza. Speriamo che gli scontri siano solo calcistici sul campo.