All’Ariston: dopo Benigni, stasera Gianna Nannini!

sanremo_terzaserataGeorgina sul palco, in platea CR7 regala la maglia ad Amadeus. L'annuncio dall'Ariston: il 19 settembre concerto contro la violenza sulle donne.

Sono stati 9 milioni 836mila, pari al 54.5% di share, i telespettatori che hanno seguito ieri su Rai1 la terza serata di Sanremo, dedicata alla cover dei grandi successi della storia del festival, che ha visto l’intervento del premio Oscar Roberto Benigni. L’anno scorso la terza serata del festival aveva raccolto in media 9 milioni 409mila spettatori con il 46.7% di share. Ancora ascolti record per Sanremo 2020. Il 54.5% raggiunto dalla terza serata rappresenta il miglior risultato dal 1997, quando la terza serata del festival, condotto da Mike Bongiorno con Piero Chiambretti, fece segnare il 55.5%. In apertura della terza serata del festival di Sanremo, Amadeus dedica un pensiero alle vittime dell’incidente ferroviario a Lodi. “Rivolgiamo un pensiero a loro e alle loro famiglie”. In conferenza stampa Rai oggi Amadeus a sorpresa mette in vivavoce una chiamata in diretta di Roberto Benigni.

È Tosca ad aggiudicarsi la serata dedicata alle cover, in omaggio ai 70 anni del Festival di Sanremo. Dietro all’interprete romana, Piero Pelù e i Pinguini Tattici Nucleari.
La 70a edizione del Festival di Sanremo giunge alla sua quarta serata. Così come le prime due, anche questa si apre dando spazio alle Nuove Proposte. Dopo aver riposato nella serata dedicata alle cover, tornano sul palco i quattro semifinalisti, protagonisti di due sfide a coppia, con i vincitori che si ritroveranno faccia a faccia in finale. Ecco chi è rimasto in gara:

  • Tecla Insolia
  • Leo Gassmann
  • Fasma
  • Marco Sentieri

Spazio in seguito ai 24 Big in gara, che torneranno a proporre le loro canzoni dopo la serata cover. In questo quarto appuntamento esprimerà il proprio giudizio la sala stampa, che avrà dunque modo di dire la sua dopo la giuria demoscopica e l’orchestra.

Amadeus condurrà la quarta serata del Festival di Sanremo 2020 affiancato da due co-conduttrici, come ormai consuetudine. Si tratta di Antonella Clerici e Francesca Sofia Novello. Non mancheranno inoltre Fiorello e Tiziano Ferro, presenze fisse sul palco dell’Ariston.

Per quanto riguarda gli ospiti invece si registra una certa varietà generazionale. Dopo Lewis Capaldi, spazio a un’altra artista di fama internazionale: Dua Lipa. Salirà sul palco dell’Ariston anche Ghali. Entrambi rappresentano le nuove generazioni, proponendo generi differenti. Non si può guardare al futuro però senza ben conoscere il proprio passato. Amadeus avrà dunque modo di presentare anche Gianna Nannini e Johnny Dorelli nel corso della quarta serata.