Alla Stazione di Zurigo aggredito e ferito un passante!

Un passante è rimasto gravemente ferito in un'aggressione con pugni e calci alla stazione centrale di Zurigo venerdì pomeriggio. L’autore è un cittadino turco. La vittima un portoghese di 47 anni.

Venerdì 17 ottobre 2025, verso mezzogiorno, un uomo ha aggredito un passante alla Stazione Centrale di Zurigo nel passaggio che porta alla Löwenstrasse.

Lo ha aggredito con pugni al volto e calci alla testa, spingendo la vittima a tentare di difendersi. L’aggressore è stato arrestato sul posto da una pattuglia di polizia allertata da altri passanti. Gli agenti della Polizia cantonale di Zurigo sono stati coadiuvati nell’arresto dai colleghi di Transsicura.

La vittima, un cittadino portoghese di 47 anni, ha riportato gravi ferite alla testa ed è stata trasportata in ospedale dopo aver ricevuto le prime cure da un’ambulanza di Zurich Protection & Rescue. L’autore, un cittadino turco di 37 anni, sarà deferito alla Procura della Repubblica dopo essere stato interrogato dalla polizia.

Le prime indagini hanno rivelato che le due parti potrebbero conoscersi. Tuttavia, l’esatto svolgimento degli eventi e i retroscena del crimine non sono attualmente chiari e sono oggetto di indagine da parte della Polizia Cantonale di Zurigo e della Procura della Repubblica per i Reati Gravi Violenti.