Nel giro di un anno quello che è partito come un esperimento con tre prodotti si è evoluto in un love brand che conta nel frattempo un’ottantina di proposte diverse. Migros ritiene quindi sia arrivato il momento di passare in rassegna top e flop, e fare un paio di anticipazioni – i Beatles “ci perdoneranno – si legge nel comunicato – se abbiamo preso in prestito il titolo di un loro celeberrimo brano”.
E allora l’amore va preso per la gola, e i prodotti V-Love conquistano palato e cuore in un colpo solo, perché nascono nel pieno rispetto dell’ambiente e degli animali. Non a caso si sono innamorati in tanti delle proposte vegane e vegetariane che la Migros non solo firma ma, in gran parte, produce anche direttamente.
Nei commenti lasciati sulla piattaforma Migipedia dedicata ai consumatori della Migros i più apprezzati sono: Versione vegana dei bastoncini di pesce a base di proteine di soia; Burro vegano a base di oli e grassi vegetali; Sostituto del pollo a base di proteine di soia; Sostituto dello yogurt a base di soia.
Meno successo hanno riscontrato il bratwurst V-Love a base vegetale, i sea style crispy, versione vegana delle crocchette di pesce e il pesto V-Love.
Migros informa che “nel corso del 2021 l’assortimento verrà ulteriormente ampliato con tante interessanti novità dalla pasticceria ai piatti pronti, senza trascurare naturalmente i sostituti della carne e dei latticini. Piccola sneak preview: a settembre uscirà sotto la marca V-Love un millefoglie vegano prodotto dalla Jowa”. Per la colonna sonora si resta coi Beatles, “che hanno sempre saputo trovare le parole giuste: V-Love is all you need”.