Alfa Romeo Tonale è 100% made in Italy

alfa_saligariA Basilea durante la celebrazione della Festa della Repubblica al Consolato italiano, il Garage Saligari di Basilea ha presentato la nuova Tonale, orgoglio del design italiano.

Il consulente alla vendita, Carmine Sarleti, ha illustrato al pubblico intervenuto alla Festa della Repubblica presso il Consolato italiano di Basilea, le varie caratteristiche della nuova vettura di Arese.

Un’attesa durata tre anni, da quando Alfa Romeo svelò il concept al Salone di Ginevra 2019. Tre anni di supposizioni, foto-spia, muletti, fino alla presentazione ufficiale avvenuta in queste ultime ore. Il nuovo SUV simboleggia infatti la proiezione del Biscione verso il futuro, e lo fa con i concetti tipici del marchio, ovvero sportività, modernità a cui, con le motorizzazioni ibride, è destinata ad aggiungersi la sostenibilità.

I MODELLI TONALE
Alfa Romeo Tonale è nel mercato da aprile 2022 nella “Edizione speciale” di lancio equipaggiata con motorizzazioni 1.5 ibride benzina da 130 e 160 Cv, mentre da settembre la gamma si completerà con la variante 1.6 diesel da 130 Cv, e a novembre con la più sportiva 1.3 plug-in hybrid Q4 da 275 Cv, l’unica a trazione integrale con soluzioni tecniche all’avanguardia concepite per essere al servizio del DNA del marchio. Un’auto che si pone l’ambizione di ritagliarsi un posto nella storia dell’automotive italiano, anticipando le mosse future del Biscione.

La Tonale si distingue per un design distintivo, che sintetizza l’unicità del design italiano con lo stile finalizzato alla funzionalità tipica Alfa Romeo. Progettata e realizzata per mettere al centro dell’attenzione il guidatore, in qualsiasi situazione, Tonale unisce materiali di alta qualità con rifiniture esclusive e offre ai suoi passeggeri i segreti dell’ospitalità italiana.

TECNOLOGIA DA RECORD
Grazie alla sua architettura software di nuova generazione, Tonale offre una serie completa di innovazioni tecnologiche. È la prima auto in assoluto ad adottare una certificazione blockchain NFT e vanta l’assistente vocale Amazon Alexa, permettendo di usufruire di servizi Amazon esclusivi e molto altro. Un ecosistema di servizi digitali integrati, per garantire la migliore esperienza a bordo e non solo.

Non ci resta che fare un salto presso la concessionaria Saligari AG Garage (Wuhrmattstrasse 16, 4103 Bottmingen) e far battere il “Cuore Sportivo” che è in ognuno di noi.