Alban a Zurigo convoca il Parlamentino!

luciano albanLa vendita della Casa d’Italia di Lucerna il tema più importante. Alla riunione invitati Console, Onorevoli e Senatori eletti in Europa.

Giovedì 20 settembre alle ore 20.00 presso la propria sede (Sihlquai 253, 8005 Zurigo) è stato convocato il parlamentino di 18 membri del Comites di Zurigo presieduto da Luciano Alban.
Alla riunione, come vuole la prassi, sono stati invitati i deputati e i senatori eletti nella Circoscrizione Europa (Massimo Ungaro, Angela Schirò e Laura Garavini Pd, Elisa Siragusa M5S, Alessandro Fusacchia +Europa, Simone Billi Lega, Raffaele Fantetti FI), il Console Generale d’Italia in Zurigo Giulio Alaimo e il Console Aggiunto Marco Nobili.

All’ordine del giorno figurano i temi di bilancio e la presentazione del nuovo membro Vincenzo Ammattatelli. Spicca però quello più controverso e di maggiore interesse per la comunità italiana della Circoscrizione consolare di Zurigo: i servizi consolari e la Casa d’Italia di Lucerna.
È la prima riunione pubblica nella quale si parlerà della messa all’asta della Casa d’Italia di Lucerna. Finora i rappresentanti politici della comunità italiana locale non sono intervenuti sulla decisione del Ministero degli Affari Esteri di procedere alla vendita della struttura per la quale era stata costituita una Fondazione al fine di acquistarla per conservarla al servizio dell’italianità di Lucerna.

La riunione è aperta al pubblico.