Al voto dei Comites Londra batte tutti!

lodonFinora la partecipazione più alta in termini assoluti si è avuta a Londra, dove hanno votato 4.741 elettori ed elettrici con 4 liste in gara. Anche per il voto al Comites di Manchester la risposta è stata soddisfacente: 1991 votanti.

I siti della stragrande maggioranza di consolati italiani non sono ancora stati aggiornati con i risultati elettorali dei Comites del 3 dicembre. I primi risultati elettorali arrivano dalla lontana Australia, da Londra, Parigi e Stoccarda. Nei verbali pubblicati sui siti dei consolati al momento non tutti riportano il numero dei votanti e dei voti validi. E in Svizzera solo domani si conoscerà l’esito.

Finora la partecipazione più alta in termini assoluti si è avuta a Londra, dove hanno votato 4.741 elettori ed elettrici con 4 liste in gara. Anche per il voto al Comites di Manchester la risposta è stata soddisfacente: 1991 votanti.

Bassa invece la risposta degli italiani in Germania: a Stoccarda sono tornate in consolato appena 2.334 e a Francoforte1.279 voti validi.

In Australia, a Perth, sono stati appena 593 i voti validi che sono stati suddivisi tra le due liste in campo.