Terminati i turni di qualificazione, ieri sono iniziati i 64esimi dell’Open di Francia 2026 al Roland Garros, il secondo slam stagionale.
Nelle partite di domenica 24 maggio i primi italiani a passare il turno Lorenzo Sonego e Federico Cinà nel maschile. Nel femminile oggi in campo Jasmine Paolini e domani Elisabetta Cocciaretto. Lucia Bronzetti dopo aver superato le qualificazioni, è stata eliminata ieri al primo turno.
Oggi in campo per la prima partita Matteo Berrettini alle ore 11.00 e lo svizzero Stan Wawrinka alle ore 12.10. Nel pomeriggio derby italiano tra Flavio Cobolli e la rivelazione al torneo di Roma, il pugliese Andrea Pellegrino.
Martedì, 26 maggio, gli altri tennisti impegnati nel primo turno del singolare maschile Matteo Arnaldi, Jannik Sinner e Luciano Darderi.
Nutrita anche la rappresentanza svizzera nel singolare femminile. Oggi al primo turno sarà la volta di Jil Teichmann, Susan Bandecchi, Viktorija Golubic e Simona Waltert. La numero 11 al mondo, Belinda Bencic, ieri ha superato brillantemente il primo turno in due set.
A Parigi saranno 15 giorni di grande tennis fino al 7 giugno 2026.

