Al Vermigli nuovo Presidente!

di_giulioA Zurigo in occasione di una recente assemblea, l’Associazione Liceo Vermigli ha rinnovato i propri organi sociali: consiglio direttivo e ufficio di revisione. Presidente il dor. Iur. Silvio Di Giulio (nella foto).

Il Liceo Vermigli ha rinnovato i propri organi statutari. Alla presidenza è stato nominato il dr. iur. Silvio Di Giulio – già docente ZHAW per la formazione giuridica e linguistica – nonché conoscitore della realtà di Zurigo; oggi vive in Ticino, dove peraltro dirige il Comites Lugano-Ticino.

Direttore amministrativo è stato confermato Bruno Savino e come segretaria dell’Associazione, la signora Luisa Gregis, nota al pubblico per aver lavorato a lungo presso il Consolato italiano. Nessuna modifica nell’ambito della didattica: il prof. Alessandro Sandrini è stato confermato a guida dell’ottimo corpo docente.

Responsabile della segreteria didattica e ‘anima storica’ del liceo rimane Renata Bogo. La nuova organizzazione è stata presentata ai genitori degli allievi. Ora sono in atto procedure per rafforzare la struttura – giuridica e organizzativa del Liceo – che resta al quinto piano della Herostrasse,  8048 Zurigo – www.liceo-vermigli.com

Gli associati, i docenti, i genitori, gli allievi del Vermigli e il nuovo consiglio direttivo ringraziano il presidente uscente, il dott. Battista Castagna, per la pluriennale guida del Liceo e per aver accettato il nuovo mandato di consulente.

Essendo il Liceo Vermigli scuola paritaria – ossia, formalmente riconosciuta dallo stato italiano – le competenti istituzioni – da Roma e da Zurigo, in particolare mediante il Console Generale, Min. Giulio Alaimo – hanno seguito da vicino la riorganizzazione del sodalizio, supportandola con autorevoli pareri e preziosi suggerimenti.

Il Liceo costituisce infatti parte integrante del Polo scolastico italiano di Zurigo (scuola d’infanzia, scuola elementare e scuola media): un percorso scolastico quindi completo e continuo.

Un contributo decisivo, inoltre, è stato fornito dai genitori degli allievi del Liceo: a loro, un ringraziamento particolare! Infine, le ACLI Svizzera – attraverso il presidente, Giuseppe Rauseo – hanno chiesto di aderire all’Associazione Liceo Vermigli quale nuovo Associato. L’adesione sarà formalizzata a breve. Il Vermigli ringrazia quindi gli oltre tremila soci e i numerosi Circoli ACLI della Svizzera per la loro partecipazione attiva al sodalizio.