Al trombettista Erik Truffaz il GP svizzero di musica

truffazErik Truffaz si aggiudica il Gran Premio svizzero di musica 2023. Nato nel 1960 nei pressi di Ginevra, il trombettista mescola jazz, hip hop, drum’n’bass, pop e musica elettronica, creando composizioni tanto innovative quanto accessibili a tutti. Premi ad artisti di altre due categorie.

Erik Truffaz si aggiudica il Gran Premio svizzero di musica 2023 del valore di 100 000 franchi. Con questo riconoscimento, l’Ufficio federale della cultura premia un musicista eclettico e innovatore, che catalizza attorno a sé artisti di ogni estrazione.

Truffaz è un artista che travalica qualsiasi confine tra i generi musicali. Nato nel 1960 nei pressi di Ginevra, il trombettista mescola jazz, hip hop, drum’n’bass, pop e musica elettronica, creando composizioni tanto innovative quanto accessibili a tutti.

La consegna dei Premi svizzeri di musica, in calendario l’8 settembre 2023 presso la Grosse Halle della Reitschule di Berna, si terrà alla presenza del presidente della Confederazione Alain Berset.

Oltre a Erik Truffaz, che si è aggiudicato il massimo riconoscimento, sono stati premiati altri artisti nelle categorie: Premi di musica svizzera 2023 (Carlo Balmelli, Mario Katkovic, Lucia Cadotsch, Ensemble Nikel, Sonja Moonear e Saadet Türköze) e Premi speciali di musica (Helvetiarockt, Kunstraum Walcheturm e Pronto).