Tutto è iniziato con un Gruppo WhatsApp, in occasione della partita a Berna tra Young Boy-Napoli del 23 ottobre 2014, quando alcuni tifosi del Napoli si scambiarono le proprie idee e soprattutto su come seguire la squadra.
Nel maggio 2023, dopo la vittoria del tricolore, l’idea di aprire un Club Napoli è iniziata a concretizzarsi. Infatti, nell’ottobre 2023 nasce il NAPOLI CLUB TRE NAZIONI. Un nome appropriato, vista la posizione della sede (Rheinfelden in Germania) tra Svizzera, Francia e Germania.
Il Club oltre ad offrire la visione delle partite del Napoli organizza molti eventi per le famiglie: pizzata, grigliata estiva, ovviamente gratuita per i soci. Il costo della tessera è di 80 euro compresi alcuni gadget (un portachiavi con il logo del Club oppure come due anni fa una t-shirt del Napoli Club) e due feste per i soci. Attualmente sono 50 soci attivi.
Da partenopei siete molto scaramantici oppure la parola scudetto si può pronunciare?
Ci sono le possibilità… Arrivati a questo punto vogliamo vincere lo scudetto. Ormai è una sfida a due tra noi e l’Inter. Con la nuova regola dello spareggio ogni punto è di vitale importanza.
Quali sono i servizi che offre il Club al proprio iscritto?
Non potendo garantire i biglietti aiutiamo il socio a crearsi la tessera del tifoso oppure tramite “Unione Amici Napoletani nel Mondo” se qualcuno non può andare allo stadio cede il proprio biglietto. Il nostro è un impegno, ma non possiamo garantire di ricevere sempre il biglietto.
Il vostro Club organizza anche delle trasferte?
In questi due anni abbiamo organizzato quattro trasferte (Monza, due volte Milano e Como). Facciamo il possibile per ottenere i biglietti. Anche perché la struttura SSCN non riconosce i Clubs all’estero come parte della società. Ma grazie a “UANM – Unione Amici Napoletani nel Mondo” (un gruppo formato di oltre 150 Club sparsi nel Mondo con lo scopo di creare sinergie tra i vari Clubs) possiamo ricevere e scambiarci informazioni o addirittura biglietti.
Qual è il prossimo passo del Club?
La società sportiva Calcio Napoli, tramite il presidente De Laurentis, sta lavorando affinché i Clubs vengano riconosciuti e ricevere più agevolazioni come biglietti e abbigliamento sportivo. Sicuramente partecipiamo il 21 giugno 2025 al grande raduno dei Club. I dettagli vi li comunicheremo tramite il vostro Blog.
Informazioni
Kapuzinerstrasse 2 | 79618 Rheinfelden (Germania)
Instagram | Facebook | +49 172 7609580 | napoliclubtrenazioni@gmail.com