Al Fifa Museum di Zurigo il film: “Italia 2006”

Giovedì 29 settembre 2022 ore 15:00–16:00 presentazione in diretta del documentario in lingua italiana: «Quando il mondo guardava: Italia 2006» al FIFA Museum (Seestrasse 27, Zurigo). Con traduzione simultanea in tedesco e inglese. Ingresso gratuito.

Anteprima mondiale allo ZFF, poi live talk al Museo FIFA. Un giorno dopo la prima del film del nuovo documentario FIFA “Quando il mondo guardava: l’Italia 2006” allo Zurigo Film Festival, il Museo FIFA e la ZFF vi invitano a un colloquio dal vivo con gli ospiti stellari presenti nel museo: Gianluca Zambrotta e Alessandro Alciato.

Cinema e calcio hanno molto in comune: entrambi sono in grado di affascinare folle di tutto il mondo e suscitare emozioni. Nell’ambito del FIFA Museum Cultural Program, in anteprima mondiale il nuovo formato “Cinema”.

Sarà una grande emozione quando Gianluca Zambrotta, membro della squadra vincitrice della Coppa del Mondo 2006 e FIFA Museum Ambassador, presenterà personalmente il documentario FIFA “When the World Watched: Italy 2006” allo ZFF mercoledì 28 settembre alle 19:00.

Il giorno dopo, giovedì 29 settembre, alle 15 sul palco del Museo FIFA ci saranno Gianluca Zambrotta, Alessandro Alciato (giornalista sportivo e autore italiano) e Christian Jungs (Direttore artistico ZFF).

In un dialogo di un’ora, ancora una volta il film “Quando il mondo guardava: Italia 2006” per poi parlare dei momenti unici e personali. Gli appassionati di calcio possono aspettarsi spunti esclusivi ed emozionanti e aneddoti profondi.

Il live talk sarà condotto in italiano. Le traduzioni simultanee in tedesco e inglese sono disponibili tramite un’app per smartphone.

Ingresso gratuito tutto il giorno e registrazione gratuita