Oggi iniziano i grandi scontri nella Serie A italiana. Alle ore 15.00 a Torino Juventus-Lazio e alle ore 18.00 il derby della Madonnina Inter-Milan.
Simone Inzaghi e Stefano Pioli si giocano il primo posto nella classifica di Serie A. A tre partite dall’inizio del campionato italiano di calcio 2023-2024 le milanesi conducono la classifica a pari punti (9). Alle loro spalle la Juventus di Massimiliano Allegri e la rivelazione Lecce con 7 punti.
Occhi punti a Torino sì, ma soprattutto a Milano. Lo scontro diretto tra nerazzurri e rossoneri sarà spettacolare perché segna il vero inizio di questo campionato con due squadre che sono considerate le favorite dello scudetto 2023-2024.
I numeri? Le vincitrici delle prime tre partite hanno realizzato lo stesso numero di gol con una differenza: l’Inter non ha subito reti mentre il Milan 2.
Le milanesi annoverano i due attuali goleador del campionato: Lautaro Martinez (5) e Olivier Giroud (4).
In campo vedremo i giocatori che stanno andando bene nell’Inter. Ci sarà lo svizzero Sommer in porta, Darmian e Bastoni in difesa, i soliti Dumfries e Di Marco sulle fasce, e poi ancora Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan. Incerto Frattesi, l’uomo che ha salvato Luciano Spalletti contro l’Ucraina.
Nel Milan non ci saranno Tomori per squalifica e Kalulu per infortunio. Saranno in campo però Giroud e Theo Hernandez.
Chi vincerà? L’Inter è dato vincente!