Al Consolato di Lugano Prenot@mi raddoppia!

Da lunedì 7 febbraio 2022 a seguito della completa riapertura delle attività degli Uffici Passaporti e Carta d'identità elettronica, sul portale Prenot@mi saranno disponibili due sportelli al Consolato Generale d’Italia di Lugano.

Al Consolato Generale d’Italia di Lugano per la richiesta del passaporto e della carta d’identità elettronica (CIE) si utilizza da tempo il nuovo portale Prenot@mi che ha sostituito il precedente sistema Prenota Online.

Per prenotare l’appuntamento è necessario registrarsi al PRENOT@MI, scegliere poi il servizio desiderato ed il giorno e orario di preferenza tra quelli disponibili. Anche per gli utenti già registrati sul Prenota Online si rende necessario effettuare una nuova registrazione sul nuovo portale PRENOT@MI.

Ora, al Consolato Generale d’Italia di Lugano, a seguito della completa riapertura delle attività degli Uffici Passaporti e Carta d’identità elettronica, sul portale Prenot@mi saranno disponibili, da lunedì 7 febbraio le nuove prenotazioni sul secondo sportello su entrambi i servizi.

Si ricorda che il sistema di prenotazione “Prenot@mi” è completamente gratuito. Il Consolato invita “tutti a diffidare di chiunque millanti di poter far avere appuntamenti
in tempi più brevi a fronte della corresponsione di una somma di denaro e raccomanda di non pagare alcun servizio di questo tipo”.