Al Comites di Berlino il ciclo dialoghi a tema

comites_berlino_tumoreSabato 11 marzo dalle 15.30 alle 18.30, all’AWO Begegungs-zentrum (Adalbertstr 23°) - Berlin-Kreuzberg (2° piano a sinistra): “Prevenzione del cancro ereditario della mammella e dell’ovaio attraverso l’indagine dei geni BRCA 1 e BRCA 2”.

ARTEMISIA e.V. Inklusion für Alle” organizza in collaborazione e con il patrocinio gratuito del Comites di Berlino un evento del ciclo Dialogo a tema: “Prevenzione del cancro ereditario della mammella e dell’ovaio attraverso l’indagine dei geni BRCA 1 e BRCA 2”.

Sabato 11 marzo dalle 15.30 alle 18.30, all’AWO Begegungs-zentrum (Adalbertstr 23°) – Berlin-Kreuzberg (2° piano a sinistra). L’accesso è privo di barriere architettoniche

Introduce l’incontro – Amelia Massetti, Presidente di Artemisia e.V. e della Commissione Scuola, Inclusione e disabilità del Comites di Berlino. Saluto del Presidente del Comites Berlino e Brandeburgo, Federico Quadrelli.

Interverranno – Dr. Oncologo Francesco Schettini, in collegamento dalla Spagna, Dipartimento di Medicina Clinica e Chirurgia, Università “Federico II”, Napoli Medical Oncologist in the Breast Unit of the Hospital Clinic of Barcelona; Federica Falconi, socia di Artemisia Arteterapeuta e portatrice della mutazione BRCA2.

Un dialogo che nasce dall’esperienza diretta di Federica Falconi, volto a sensibilizzare e promuovere consapevolezza.

In una prima parte sarà presentata la specificità dei geni BRCA 1 e BRCA 2 (acronimo di BReast Cancer).

Nella parte centrale dell’incontro saranno esposte le possibilità offerte dal sistema sanitario tedesco per affrontare il rischio.

Nella parte finale sarà dato spazio alle implicazioni psicologiche associate a tale condizione.

Seguiranno le domande a cui risponderanno i relatori. L’evento si terrà in Italiano e in tedesco, la partecipazione è gratuita e aperta a tutti/e. L’incontro è previsto in streaming, in ibrido (in presenza e forse anche in diretta)

Sono gradite donazioni per sostenere l’associazione Artemisia e.V.Inclusione per tutti, promotrice dell’evento.

ArtemisiaprojektEvento Facebook