La commedia diretta da Fausto Brizzi segue le vicende di una coppia che sta cercando di concepire un figlio. I due giovani sono disperati e decidono di partire alla volta della Spagna per affidarsi a una clinica specializzata nella fecondazione assistita.
Ecco la trama. Angelo (Angelo Pintus) è un maestro elementare. I suoi alunni lo amano perché lo trovano divertentissimo, il preside (Antonio Catania) lo odia perché lo considera un pericolo per l’ordine scolastico. È sposato con Marta (Marta Zoboli) e sarebbero una coppia felice e realizzata se non fosse per un piccolo particolare: la cicogna sta ignorando casa loro!
Le hanno provate tutte, ma quel maledetto pennuto non ne vuole proprio saperne di portargli un bebè. È Andrea (Andrea Perroni), il miglior amico di Angelo, a suggerire alla coppia una soluzione imprevista. E così, a casa loro irrompe una giovane spagnola, Luce (Beatrice Arnera), tifosissima del Barcellona, bella, dolce e con un segreto nascosto gelosamente.
Un segreto molto pericoloso. Il suo arrivo sarà come un ciclone e sconvolgerà le vite di tutti.
CINEMA IN SVIZZERA
Basilea: Arena Cinemas; Bellinzona: Formum; Locarno: PalaCinema, Lugano: CineStar, Mendrisio: Multisala Teatro, Zurigo: Arena Cinema.