Al cinema con Pintus: “Il desiderio di avere un bambino”

Nei cinema in Svizzera il film diretto da Fausto Brizzi. “Dove osano le cicogne” narra una coppia che sta cercando di concepire un figlio. Gli interpreti: Angelo Pintus, Antonio Catania e Marta Zoboli.

La commedia diretta da Fausto Brizzi segue le vicende di una coppia che sta cercando di concepire un figlio. I due giovani sono disperati e decidono di partire alla volta della Spagna per affidarsi a una clinica specializzata nella fecondazione assistita.

Ecco la trama. Angelo (Angelo Pintus) è un maestro elementare. I suoi alunni lo amano perché lo trovano divertentissimo, il preside (Antonio Catania) lo odia perché lo considera un pericolo per l’ordine scolastico. È sposato con Marta (Marta Zoboli) e sarebbero una coppia felice e realizzata se non fosse per un piccolo particolare: la cicogna sta ignorando casa loro!

Le hanno provate tutte, ma quel maledetto pennuto non ne vuole proprio saperne di portargli un bebè. È Andrea (Andrea Perroni), il miglior amico di Angelo, a suggerire alla coppia una soluzione imprevista. E così, a casa loro irrompe una giovane spagnola, Luce (Beatrice Arnera), tifosissima del Barcellona, bella, dolce e con un segreto nascosto gelosamente.

Un segreto molto pericoloso. Il suo arrivo sarà come un ciclone e sconvolgerà le vite di tutti.

CINEMA IN SVIZZERA
Basilea: Arena Cinemas; Bellinzona: Formum; Locarno: PalaCinema, Lugano: CineStar, Mendrisio: Multisala Teatro, Zurigo: Arena Cinema.