Al 21 di Zurigo: cucina del Salento e… altro!

al21Al civico 21 della Zurlindenstrasse di Zurigo un raffinato ristorante che richiama i sapori e la cultura culinaria del Salento in un ambiente semplice a mo’ di trattoria.

Il Salento, una terra magica e conosciutissima anche in Svizzera per il suo mare, la varietà dei sapori, la genuinità dei prodotti della terra e la cultura nel portarli in tavola.

In quel di Zurigo, al civico 21 della Zurlindenstrasse, dal quale prende il nome questo raffinato ristorante, una tipica trattoria con l’eleganza e la cura dei dettagli di un ristorante stellato. Già da ottobre dello scorso anno è possibile immergersi in un mare di sapori e respirare l’aria della Puglia così nota nel mondo.

Gli chef Stefano Maruccia e Samuel Mele, entrambi provenienti da quei luoghi incantevoli, portano non solo la tradizione come bagaglio culturale, ma anche la tecnica maturata nelle scuole di cucina come l’Accademia di Gualtiero Marchesi, dalla quale sono usciti anche Cracco e Oldani. E portano con loro l’influenza spagnola della cultura culinaria ittica e dei piatti semplici e fantasiosi dei giovani chef che stano scalando la classifica mondiale della ristorazione.

In un ambiente confortevole e curato, troverete anche la professionalità degli addetti al servizio di sala molto attenti alle esigenze dei clienti.

Piatti come “Ricordo di frisella” (polpo saltato con fiori di finocchio selvatico all’aceto Joux di pomodoro e frisella sbiciolata), “Pezzetti alla pignata” (tocchi di carne al sugo cotti in una tipica anfora in creta che conferisce sapori e morbidezza praticamente unici) o “Tagliata di tonno rosso” con sesamo dorato, e ovviamente troverete le squisite e famose “Pittule salentine”, senza dimenticare un eccellente primo alla leccese, “Orecchiette con sugo di pezzetti”.

Lieto di portare anche la mia esperienza vissuta in questo ristorante che propone anche delle pizze artigianali di altissima fattura e una cantina degna dei migliori marchi di vino. Troverete un posto immerso nel cuore di Zurigo che vi stupirà.

A tutti… buon appetito!

[one-half-first]
Al 21
Zurlindenstrasse 21
Zürich 8003
[/one-half-first]
[one-half]
Lu-Ve: 11.30-14h / 18-23h
Sabato: 18-23h
Domenica: 18-23h
[/one-half]