Dopo l’anteprima esclusiva sul sito del MEI (Meeting delle Etichette Indipendenti) arriva su YouTube il video di “Nel Mondo degli Eroi”, nuovo singolo di Adriano Cassarà (in radio e negli stores dal 26 Marzo 2021), frutto della collaborazione tra GNERECORDS, MUSICAVIVA EDIZIONI ed EVENTI e MANAGEMENT.
“Nel mondo degli Eroi” è un brano autobiografico che racconta la storia emozionante di un giovane e del figlio avuto in età precoce, il sacrificio di una giovinezza donata alla propria creatura, che tuttavia riempie l’esistenza di Adriano, rendendolo un ‘eroe’ moderno, armato della volontà di donarsi al proprio bambino.
Nel videoclip viene raffigurato questo percorso di maturazione: vagare in una foresta fitta e innevata mostra la difficoltà di trovarsi in un contesto incerto e sconosciuto, ma che alla fine, porta gioia nella vita di chi decide di intraprenderlo.
Ce ne parla lo stesso Adriano
Com’è nato il brano “Nel Mondo degli Eroi”?
Il brano nasce dal fatto che, essendo diventato padre a soli 19 anni e non capendo ancora l’importanza e il vero significato della parola “papà”, ho sentito la necessità di raccontare e condividere questa mia esperienza con chi come me ha affrontato la paternità in giovanissima età… Ad oggi posso dire che è stata molto bella e positiva, ma all’inizio è stato difficilissimo perché non mi rendevo conto di come sarebbe cambiata la mia vita, di tutte le difficoltà che avrei dovuto affrontare e che ho poi affrontato. Ma devo dire che per il mio Diego ne è valsa la pena.
Raccontaci un po’ del video che accompagna il brano.
Il video nasce da un’idea del mio management, la Eventi e Management, assieme alla mia etichetta discografica, la GNERECORDS: la neve e le avversità meteorologiche che si vedono in tutto il video rappresentano tutto quello che ho dovuto affrontare per essere un padre presente, con la consapevolezza che tutto quello che ho fatto lo rifarei senza esitazione.
Che progetti hai per il futuro?
Per il futuro siamo lavorando al mio primo album, che sarà una raccolta di tutti i miei inediti e magari con qualche sorpresina. In generale, però, spero che il futuro mi porti soddisfazioni e che tutto quello che stiamo vivendo in questa pandemia diventi presto un brutto ricordo, per poter ripartire con la musica anche dal vivo.