Ad Auschwitz il 27 gennaio due sopravvissuti svizzeri!

La presidente della Confederazione partecipa alla commemorazione per l’80° anniversario della liberazione di Auschwitz. Karin Keller-Sutter arà accompagnata da due sopravvissuti svizzeri.

Lunedì 27 gennaio 2025 alcuni sopravvissuti dell’Olocausto e una quarantina di capi di Stato e di Governo, nonché esponenti di organizzazioni internazionali parteciperanno alla commemorazione per l’80° anniversario della liberazione dei campi di concentramento e di sterminio di Auschwitz-Birkenau.

La presidente della Confederazione Karin Keller-Sutter rappresenterà la Svizzera. Sarà accompagnata dai fratelli Alfred e Rudolf Popper, sopravvissuti svizzeri da bambini, che vi parteciperanno per la prima volta dalla loro liberazione nel 1945.

La Svizzera ha versato 1,2 milioni di franchi alla Fondazione internazionale per la conservazione dell’ex campo di concentramento di Auschwitz-Birkenau.