A Zurigo: Valpolicella & Valdobbiadene!

Valdobbiadene Il 14 ottobre 2019 ben 11 produttori della Valpolicella e 12 produttori di Conegliano Valdobbiadene presentano i loro vini a Zurigo (Papiersaal, Kalanderplatz 6).

Un’esplosione di gusti e sapori. A Zurigo un viaggio verso i punti enologici salienti del Veneto per scoprire i grandi vini rossi della Valpolicella, a nord di Verona e a est del Lago di Garda: il potente Amarone, il dolce Recioto, il Valpolicella Ripasso speziato fine e la fruttata Valpolicella.

E poi i sapori raffinati del Prosecco Superiore, la regione collinare del nord d’Italia tra Belluno e Treviso, a 50 km da Venezia e ca. 100 km dalle Dolomiti, vitigni coltivati sui ripidi pendii di Conegliano, zona recentemente definita patrimonio mondiale dell’UNESCO.

Il 14 ottobre 2019 ben 11 produttori della Valpolicella e 12 produttori di Conegliano Valdobbiadene presentano i loro vini a Zurigo (Papiersaal, Kalanderplatz 6).

Alle 14.30 solo visitatori professionali: Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore – uno spumante con 50 anni di storia; Alle 16.30 solo visitatori professionali: le numerose espressioni della Valpolicella, Casa di grandi vini rossi. Dalle 17.30 alle 20.00 degustazione gratuita per gli amanti del vino e il pubblico

Papiersaal, Alte Sihlpapierfabrik, Kalanderplatz 6, 8045 Zürich, www.papiersaal.ch

Per iscrizioni:
Online possibilmente entro il 10 ottobre 2019 (indicare il numero totale dei visitatori).
Ingresso gratuito