Cari e care connazionali,
questa volta tutti gli stranieri cattolici possono esercitare gli stessi diritti dei cattolici svizzeri. Occorre solo essere maggiorenni: 18 anni compiuti e avere un permesso di soggiorno valido.
Negli scorsi giorni nelle vostre cassette della posta avete/abbiamo ricevuto un plico elettorale. Questo significa che per la prima volta, come Cittadini Stranieri di questo Cantone possiamo partecipare a una votazione vera e propria.
Si potrà votare il 18 giugno 2023 per la quarta volta l’ordine della Chiesa cattolica, attraverso un’importante revisione parziale.
Vi invito a partecipare a questa votazione. Per noi è una data storica, indipendentemente di quello che decidete di votare, noi vi invitiamo a votare in massa.
Da questa votazione si potrà capire se la Comunità Cattolica Straniera di questo Cantone è matura per un grande passo di qualità nel godere i diritti civici nel Comune Winterthur, nel Cantone Zurigo e in tutto il territorio Elvetico.
Una bassa partecipazione significa pregiudicare il lavoro che abbiamo iniziato a livello Comunale e Cantonale con riflessi a livelli Nazionali.
Una nostra massiccia partecipazione al voto significa sfondare un grande portone per entrare alla grande nel tessuto Socio Politico di questa nazione.
Vi invito a leggere e a riflettere attentamente questo importante tema, è in gioco il nostro futuro e quello delle generazioni che seguiranno.
Buon voto a tutti. Votate e fate votare.
Per informazioni supplementari, potete scrivermi in privato.
Saluti
CAV. Giuseppe Ticchio