A Zurigo rapina sventata: ladri colti in flagrante!

Questa mattina presto (26. 07. 2025) due ladri sono stati colti in flagrante e arrestati a Pfungen dalla Polizia del cantone di Zurigo. Bloccata la linea ferroviaria.

Poco dopo le 5 del mattino, la Centrale Operativa della Polizia Cantonale di Zurigo ha ricevuto la segnalazione di uno scasso in un’armeria a Pfungen, nei pressi di Zurigo.

Le pattuglie di polizia sono giunte rapidamente sul posto e hanno incontrato un uomo che tentava di fuggire dall’armeria di fronte all’arrivo della polizia. L’uomo è stato fermato e arrestato. Il secondo presunto autore è stato identificato dalla polizia a bordo di un’auto non lontano dalla scena del crimine e anch’egli arrestato.

A causa di una minaccia di aver lasciato un oggetto pericoloso sulla scena del crimine, l’area circostante il negozio è stata transennata per proteggere il pubblico. Poiché la linea ferroviaria passa nelle immediate vicinanze dell’area interessata, anche il traffico ferroviario sulla linea interessata ha dovuto essere sospeso.

Dopo che gli specialisti della polizia cantonale hanno perquisito il luogo del furto e non hanno trovato oggetti pericolosi, le barriere sono state rimosse poco dopo le 8:00 e il traffico ferroviario è stato riaperto. Secondo le informazioni attuali, i due uomini sono entrati nel negozio sfondando la porta con un’auto.

Gli uomini arrestati sono uno slovacco di 52 anni e un francese di 24. Dopo l’interrogatorio della polizia, entrambi sono stati deferiti alla Procura della Repubblica. L’inchiesta sta anche valutando se possano essere incriminati per ulteriori reati.

Fonte: Polizia cantonale di Zurigo