La seconda edizione è partita. Quest’anno il Festival italiano dell’alimentazione si svolge nel corso di quattro giorni allo Stadio Hardturm di Zurigo, da giovedì 14 giugno a domenica 17 giugno 2018. Oltre alle specialità culinarie italiane, spettacoli musicali attendono gli amanti del Dolce Vitas. L’Italian Food Festival si è svolto nell’arco di due giorni lo scorso autunno e ha soddisfatto le aspettative di oltre 14.000 visitatori. Quest’anno gli organizzatori hanno ampliato l’offerta culinaria e sviluppato nuovi concetti per un ambiente familiare e adatto ai bambini.
Il Festival del cibo italiano offre ai piccoli un paradiso: la pittura del viso, castelli gonfiabili, trampolini e uno spettacolo di magia. Sabato 16 giugno la società sportiva del CONI Svizzera presenterà un ulteriore programma sportivo sul campo: tiro al muro e gara di basket seguita da una cerimonia di premiazione. Anche una lotteria si svolgerà nei quattro giorni con premi interessanti come articoli sportivi, elettrodomestici e biglietti per i concerti. Per tutti gli appassionati di calcio, le partite della Coppa del Mondo FIFA saranno trasmesse anche sugli schermi televisivi, in particolare la partita della Coppa del mondo Svizzera – Brasile domenica 17 giugno alle ore 20.
E domenica l’Italian Food Festival diventa un sito all’aperto: il fiore all’occhiello dell’Open-Air è la star rap italiana Luchè. Con una line-up che riflette lo “zeitgeist” musicale dell’Italia. Oltre a Luchè, gli artisti Tedua, Loco Escrito, Rkomi ed Ernia sono invitati a Zurigo. L’ingresso è gratuito.
Si raccomanda il viaggio con i mezzi pubblici. Tram 17 da Zurigo HB / Sihlquai in direzione di Werdhölzli, fermata “Hardturm”.