Quarantenne, coniugato e padre di due figlie, Sergio Ialeggio, di origini beneventane con entrambi i genitori di Pesco Sannita, vive da otto anni in Svizzera. L’amore e passione lo hanno portato per la propria regione lo ha portato, nel 2019, ad assumere la carica di presidente dopo essere stato vice dell’Associazione Campana di Zurigo.
Purtroppo, anche l’Associazione Campana si è dovuta fermare con le restrizioni per il Covid che il governo svizzero ha imposto. Ma dopo ogni tempesta splende sempre il sole: sabato 19 novembre 2022 presso il Zentrum di Oberengstringen (nei pressi di Zurigo) lo staff dell’Associazione Campana, su spinta personale del Presidente, organizza una “Cenaspettacolo”.
Per Sergio è la prima festa post-Covid e la prima da presidente. Per questi motivi presta molta cura ai particolari, dalla selezione dei prodotti che arriveranno direttamente dalla Campania alle “gag” dei comici di Made in Sud “Enzo e Sal”.
La “Cenaspettacolo” è un evento diverso dalle altre feste che soci e simpatizzanti sono abituati a partecipare. Per i pochi posti a sedere a disposizione (massimo 220 persone) si consiglia di prenotare quanto prima allo 079 446 46 60.
I punti di forza della “Cenaspettacolo” sono, oltre al prezzo di soli Fr. 79.- (escluse bevande), le specialità gastronomiche. La “Zizzona di Battipaglia” è prodotta dal caseificio Jenna di Battipaglia, vincitore del Campionato nella categoria Mozzarella di Bufala Campana Dop 2022, la pasta fresca con crema di friarielli e salsiccia, il tarallo e tanti altri prodotti tipici campani.
A preparare le specialità culinarie sarà lo Chef dei VIP Marco Meschini. Nato nel 2001 a Tivoli, ha studiato all’Istituto Alberghiero di Rieti e poi ha fatto numerose esperienze in hotel, come in un 3 stelle Michelin a Bergamo. Durante la pandemia è diventato food blogger e chef a domicilio, riuscendo a realizzare due dei suoi più prestigiosi obiettivi: preparare una cena privata per Ciro Immobile, il bomber della Lazio, e lavorare con Simone Rugiati, lo chef protagonista di Cuochi e Fiamme.
L’aspetto comico sarà riservato al duo di Made in Sud “Enzo e Sal”, all’anagrafe Vincenzo Busto e Salvatore Strazzullo, che si sono conosciuti nel 2002 alla scuola di spettacolo “Fucina dell’arte” diretta da Carla Morghen. Poi le loro strade si sono divise per ritrovarsi nel 2009 a far parte del cast fisso della trasmissione “Colorado cafè” e “Made in Sud” con l’ormai inconfondibile personaggio dell’incazzatore personalizzato.
Se volete vivere un nuovo modello di festa non vi resta che prenotare il tavolo e invitare i vostri amici ad essere i protagonisti, per una sera, di un evento particolare nel suo genere: vivere di persona le gioie del palato con il sorriso nel cuore.
Per prenotazioni ed informazioni contattare Rino allo 079 446 46 60.