A Zurigo la polizia impedisce blocco ferroviario!

La Polizia Cantonale di Zurigo è intervenuta alla stazione ferroviaria principale giovedì sera (12 giugno 2025) a causa di una manifestazione pro-Palestina annunciata e non autorizzata. Evitato il “blocco della stazione ferroviaria.

A causa di una manifestazione pro-Palestina non autorizzata annunciata sui social media, la Polizia Cantonale di Zurigo era già presente alla stazione centrale nel pomeriggio e ha effettuato numerosi controlli d’identità. Diverse persone hanno dovuto essere allontanate. La Polizia Municipale di Zurigo era presente nelle immediate vicinanze della stazione centrale.

Il previsto “blocco” – il blocco del traffico ferroviario – è stato impedito dal costante dispiegamento di forze dell’ordine. La stazione centrale è rimasta accessibile ai pendolari in qualsiasi momento. Non vi sono state restrizioni al traffico ferroviario o passeggeri.

Tuttavia, nel corso della serata, sono scoppiate delle rivolte nella città di Zurigo. La Polizia Cantonale di Zurigo ha supportato la Polizia Municipale nelle sue operazioni.

La Polizia Cantonale di Zurigo ha emesso un totale di 38 provvedimenti di allontanamento, ha effettuato 11 arresti e ha eseguito diversi sequestri. Tra le altre cose, a diverse persone sono stati confiscati materiali di travestimento, striscioni, attrezzi e altri oggetti pericolosi

Fonte: Polizia Cantonale di Zurigo