A Zurigo “La notte lunga 50 anni!”

Claudio_Baglioni50 anni di carriera. Il colossale evento del tour di Claudio Baglioni “Al Centro” fa tappa all’Hallenstadion di Zurigo il 7 aprile.

Baglioni sarà all’Hallenstadion (Zurigo) il 7 aprile per festeggiare i 50 anni vissuti in musica, 60 milioni di copie vendute in tutto il mondo. Sono strepitosi i numeri essenziali di una carriera unica e irripetibile: quella di Claudio Baglioni, musicista, autore, interprete, che, dalla fine degli anni Sessanta a oggi, è riuscito a conquistare una generazione dopo l’altra, grazie a un repertorio pop, melodico e raffinato. Ha saputo fondere canzone d’autore e rock, sonorità internazionali, world music e jazz, rivoluzionando il concetto stesso di performance live.

Dopo la prima serie di concerti in giro per l’Italia e dopo la conduzione della 69esima edizione del Festival di Sanremo, Claudio Baglioni è ripartito con il suo tour “Al Centro”, il colossale evento organizzato per festeggiare i suoi 50 anni di carriera musicale. Il tour di Baglioni farà tappa anche in Svizzera, e chiuderà al Nelson Mandela Forum di Firenze.

Il trionfale spettacolo di Claudio Baglioni è stato premiato come “BestShow 2018” dalla rivista Sound&Lite. La tournée celebra appunto mezzo secolo di storia della musica italiana con 410mila spettatori, un record di incassi, 50 concerti nelle maggiori arene indoor d’Italia, 3 live all’Arena di Verona e diversi concerti nelle principali città europee.

Grazie al palco al centro, il pubblico disposto a 360 gradi rivive, insieme all’artista, mezzo secolo di grande musica, attraverso una scaletta mozzafiato, con tutti i più grandi successi per la prima volta in ordine cronologico.

La carriera di Claudio Baglioni, 67 anni d’età, vanta 60 milioni di copie vendute in tutto il mondo: musicista, autore e interprete di grandi canzoni, dalla fine degli anni‚60 a oggi.

È riuscito a conquistare una generazione dopo l’altra ed è stato il primo a inaugurare la stagione dei grandi raduni negli stadi e ancora il primo, nel 1991, a “far scomparire il palco” e a portare la scena al centro delle Arene più importanti e prestigiose d’Italia in ambito musicale, sociale e televisivo. Baglioni, autore di hit come E tu e Avrai, è stato conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo 2018 e 2019.

Conto alla rovescia per il 7 aprile: Baglioni inizierà con Signora Lia e chiuderà con Al Centro exit. Tenetevi pronti!