A luglio 2024, i moderni Giochi Olimpici verranno aperti a Parigi. Tuttavia, non tutte le gare si svolgeranno ne la Métropole. Dall’altra parte del mondo, i surfisti cavalcheranno le onde al largo della barriera corallina di Teahupo’o, nella Polinesia francese.
Come fotografo associato al gruppo lle du Monde (Parigi), Lorenzo Borghi è volato a Papeete, la capitale di Tahiti in luglio 2023. Per tre settimane ha fotografato e immortalato gli sport tradizionali Tuaro Maho’i e le danze Heiva della Polinesia francese. Mana, la forza sacra che abita e collega tutti gli esseri viventi, è scorsa abbondante tra partecipanti e spettatori.
Questa mostra sostiene finanziariamente l’associazione governativa franco-polinesiana per la protezione dell’ambiente Te Ora Naho. Il ricavato della mostra sarà destinato a Tahiti per la protezione e il ripristino degli ecosistemi locali e per modelli di sviluppo sostenibile nel rispetto delle persone e dell’ambiente.
Apertura: mercoledì & domenica: dalle ore 12.00 fino alle ore 18.00; giovedì fino a sabato: ore 12.00 fino alle ore 21.00.
Ingresso libero | Web